Vergognoso oltre che preoccupante

 

In occasione dei festeggiamenti di Palazzolo Milanese organizzati per domenica 18 Settembre, nell’imminenza del voto le forze politiche coinvolte e presenti sul territorio hanno giustamente scelto di essere presenti, per avere l’occasione di un contatto diretto con l’elettorato.

Gli spazi a disposizione, sono stati sorteggiati tra chi ne aveva fatto richiesta ed è risultato che quelli più favorevoli per il contatto con il pubblico sono stati assegnati alle forze politiche di maggior peso e più vicine a quelle che attualmente reggono il governo della città.

Si sa che la fortuna è cieca, tutto è possibile, ma è strano che ad Unione Popolare, che è la formazione più distante sia da chi tira le fila del governo cittadino che dalle opposizioni di destra, sia toccata una postazione talmente periferica da rendere pressoché inefficace la propria presenza.

Niente è stato diffuso sulle modalità del sorteggio e sulla definizione delle aree pubbliche spettanti, e nessuno si è preoccupato di legittimarlo con la presenza dei soggetti interessati.

Il corretto esercizio della democrazia deve sempre basarsi su regole ispirate a principi di cui tutti siamo a conoscenza e che in primo luogo sono note a chi le deve esercitare.

Perché in questo caso non sono state rispettate?

Unione Popolare di Paderno Dugnano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *