Giornata di mobilitazione per il diritto alla casa

COMUNICATO

Elezioni regionali in Lombardia

Unione Popolare x Mara Ghidorzi presidente

Sabato 4 febbraio 2023 Ore 13,00 Piazzale Ferdinando Martini angolo Via Visconti, di fronte alla Biblioteca Comunale

Giornata di mobilitazione per il diritto alla Casa a Milano e in Lombardia, per un cambio radicale delle politiche abitative in Regione.

A partire dalle 13,30 in Piazzale Martini, Interverranno la Candidata alla Presidenza della Regione Lombardia Mara Ghidorzi e i candidati al Consiglio Regionale Giovanni Carenza, Luca Massari, Bianca Tedone, Elena Lott.

Interverranno nel corso del presidio Gabriele Mariani di Milano in Comune e esponenti del sindacato di base e delle associazioni del territorio.

Sabato 4 febbraio nel corso del primo pomeriggio verranno inoltre messe in atto azioni collettive  e flash mob aventi per tema e obiettivo il diritto all’abitare nei quartieri popolari e nelle periferie della città.

Unione Popolare chiama a raccolta associazioni, sindacati inquilini, comitati di abitanti e studenti che vogliono opporsi al caro affitti e alle politiche di saccheggio del territorio e di privatizzazione dei beni comuni, tra cui la casa ricopre un ruolo di primaria importanza!

L’alternativa alle speculazioni e al caroaffitti c’è  e passa per il rilancio dell’intervento pubblico e la difesa dei Beni Comuni; Casa, Sanità e Scuola!

Unione Popolare si batte per una nuova Legge regionale che promuova un effettivo diritto all’abitare per tutte le fasce più deboli della popolazione in particolare per i  lavoratori precari, i disabili, gli studenti fuori sede, le famiglie sfrattate e gli occupanti in stato di necessità!

Unione Popolare promuove un Piano casa regionale x realizzare 100 mila nuovi alloggi popolari senza ulteriore consumo di suolo, attraverso il recupero del patrimonio abitativo sfitto e gli edifici vuoti e le aree dismesse.

Unione Popolare vuole stanziare più risorse per la Casa destinando almeno il 2% del Bilancio Regionale per interventi di riqualificazione dei quartieri popolari e stanziare maggiori risorse per il sostegno all’affitto e alla morosità incolpevole

Nel corso di sabato 4 febbraio, in tanti quartieri, diffonderemo questo programma e dopo vari banchetti e flash mob di denuncia concluderemo alle 16,00  in Piazzale Gabrio Rosa per la chiusura dell’evento.

Unione Popolare Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *