Elezioni amministrative 2024

Comunicato stampa

A far data dal 11 Febbraio 2024 abbiamo deciso, di richiedere alle forze politiche del centro sinistra di Paderno Dugnano, incontri specifici in occasione delle prossime elezioni Amministrative Comunali.

Le forze alle quali abbiamo rivolto l’invito, ad un incontro sono: PARTITO DEMOCRATICO, PCI, SINISTRA PER PADERNO-SINISTRA ITALIANA, VERDI, INSIEME PER CAMBIARE, PERSONE AL CENTRO.

Il primo incontro è stato con il PCI, e con questo partito storico del territorio  padernese abbiamo registrato, un’assonanza di analisi sui cinque anni di giunta CASATI e una possibile convergenza su come presentarci agli elettori in occasione del voto di Giugno

Intanto e andata avanti la calendarizzazione degli incontri con le altre forze politiche. Peccato che all’indomani della definizione del calendario il “pranzo era già servito”. Sottoforma di un comunicato stampa tutte le forze politiche del centro sinistra informavano della costituzione di una compagine che annunciava l’alleanza, indicando il candidato sindaco  e un ipotetico programma.

Si capisce molto bene che un confronto a questo punto diventa complicato se gli interlocutori hanno già deciso tutto.

Ciò nonostante noi siamo andati a tutti gli appuntamenti che avevamo calendarizzato .

Quello che è emerso è l’assunzione di una posizione acritica sui cinque anni trascorsi e quindi si corre il rischio di una conduzione in continuità con le scelte del precedente  governo della città.

Rischio che si palesa con la stessa candidatura a Sindaco, rappresentata da una assessore della giunta attuale.

Noi siamo invece convinti che è proprio partendo da una analisi critica della gestione Casati, analisi molto diffusa tra la cittadinanza, che si possa costruire un programma, partecipato con i cittadini, che cambi passo e che offra una prospettiva nuova di governo della città e della soluzione dei problemi che da tempo  sono presenti.

Rifondazione Comunista di Paderno Dugnano deciderà nei prossimi giorni come presentarsi agli elettori, con proposte e con un programma che raccolga condivisione e la voglia di cambiamento e lo farà con chi crede che la sinistra, i comunisti, sono in grado  di dare risposte ai bisogni della gente in una situazione dove l’avanzare della destra rischia di mettere in discussione i valori della Costituzione a partire dalla lotta per la LA PACE e L’ANTIFASCISMO.

 

 

   Partito della Rifondazione Comunista                 

                Paderno Dugnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *